Chi sono

Dott.ssa Debora Vivenzi

Sono una psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n° 17456 dal 2009, specializzata con un master di II° livello in Neuropsicologia: valutazione, diagnosi, riabilitazione. Mi occupo di benessere psicologico, di consulenza e sostegno psicologico e psicoterapia di bambini, adolescenti ed adulti, sostegno alla genitorialità, di valutazione e riabilitazione cognitiva delle principali funzioni cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive, etc.), di gestione delle emozioni, attraverso colloqui clinici ed altri strumenti.

Autorizzata alla prima certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) dall’ATS Brianza, Regione Lombardia.

Ho maturato esperienza clinica all’interno di diverse strutture socio-sanitarie tra cui l’ASST San Gerardo di Monza, l’U.O.N.P.I.A. di Cesano Maderno, l’Ospedale di Desio, il Servizio di Salute Mentale Ulss di Padova, l’IRCCS Eugenio Medea La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, per citarne alcune.

Da alcuni anni oltre all’attività nel mio studio privato, collaboro con alcune realtà territoriali tra cui: lo Studio Psy di Milano per attività clinica ed il Politecnico di Milano, all’interno del progetto NecstCamp, per il benessere psicologico rivolto a studenti/studentesse, docenti e personale PTA, attività di supporto alla ricerca per il monitoraggio di parametri relativi al benessere psicologico. Ho collaborato con l’Associazione Psyché Onlus di Milano con interventi psicologici all’interno di scuole secondarie di primo grado.

Per diversi anni ho lavorato nell’ambito delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento di minori in alcuni centri di Padova.